Din Don…Grest 2022
Cala il sipario sulla quarta edizione del Grest organizzato dalla comunità parrocchiale della chiesa Madre di Noci. Il Grest che significa letteralmente “Gruppo Estivo” è diventato un appuntamento fisso dell’estate nocese. L’edizione 2022 ha visto la partecipazione di circa cento ragazzi e sessanta animatori che si sono dati appuntamento dal 4 al 9 luglio presso “Casa Gabrieli”.
Sei giorni durante i quali tutti i partecipanti si sono ritrovati a riflettere, giocare, ballare, danzare, ridere, pregare, cantare, condividendo un’esperienza parrocchiale significativa. Per gli animatori, invece, quella del Grest è un momento di ricerca, studio, crescita personale e in cooperazione in cui mettersi in gioco e tirar fuori i propri talenti per un annuncio gioioso del Vangelo.
Il tema scelto quest’anno è stato il crollo e la ricostruzione del campanile della chiesa Madre di Noci che, come ben tutti sappiamo, è stato colpito da un fulmine nel febbraio del 2012. Da qui la scelta di intitolarlo: “Din Don…Grest” così come ci spiega don Stefano Mazzarisi: “A dieci anni dal crollo della cuspide… abbiamo voluto accompagnare i ragazzi in un percorso di catechesi a partire dal campanile, associando ad ogni sua parte una virtù. Per essere insieme un coinvolgente ‘scampanio’ di Vangelo nel quotidiano”.